giovedì 23 novembre 2017

Festività!

Avevo altri quattro post già pronti, ma mi sentivo di buttare giù qualche riga e postarla oggi...capirete il perchè di seguito.

Ultimamente sento molte persone lamentarsi delle festività imminenti...
Ne parlavamo proprio in un gruppo di amici la settimana scorsa: chi odia il Natale, chi lo trova deprimente, triste, malinconico ecc... e come il Natale, così anche altre ricorrenze.

Non condivido queste idee.
Amo il clima di tutte le festività:le tradizioni, i preparativi, l'attesa, i regali sentiti e pensati alle persone che ami, e pure la wishlist personale che spammi a tutto il parentado e cerchie di amici fedeli (perchè no?!).😍
Lavorando, poi, nel commercio da un po' di anni, mi trovo a lavorare spesso, quasi sempre, durante domeniche,festività e ricorrenze, quindi il tempo da dedicare alle rimpatriate si è ridotto sempre più.😭
Sarà per questo che amo ancora (e sempre più) il confinarsi in casa seduti ad una tavola a mangiare fino ad esplodere, la tombola, la frutta secca, le partite a carte, il karaoke, tutti che si fanno i fatti di tutti, lo scambio dei regali, le risate.

Sapete cosa mi mette davvero malinconia?
Il giorno dopo le feste.
Perchè penso a tutta l'emozione provata nell'attesa della festività in  sè e mi chiedo "possibile sia tutto svanito in 24 ore?".
Mi sento sempre svuotata, ascolto canzoni nostalgiche, mangio schifezze e bevo tè caldo.

Perchè lo scrivo oggi? perchè ieri è stato il mio compleanno e oggi è il giorno DOPO il mio compleanno...e mi sento esattamente come ho scritto sopra...
Speravo di riuscire a pianificare un sacco di impegni per la giornata per non restare sola, ma ci sono riuscita solo a metà... 😓 con il risultato che ora sono qui a spararvi questo mega pippone 😆

Oggi, poi, Ho saputo che quest'anno, per la prima volta dopo molto tempo, NON lavorerò il giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre. Sul momento ero felicissima, ma dopo poco ho pensato " e io cosa farò?".

Quindi, appello a chi mi vuole bene e conosce nella vita reale: si accettano proposte di evasione per il 26 dicembre!!!!

Voi che ne pensate?

Basta...
ho voglia di una pizza cicciona, di quelle con tutto sopra!

Giuggy 😘

ps. ho appena finito di montare la mia fichissima libreria ricevuta in regalo dalle mie amiche 💓 di cui allego foto qui sotto.. "Giuggy passione Carpentiere"


pps. non riuscirò mai a propinarvi post brevi...mettetevela via!
 

Nessun commento:

Posta un commento